giovedì 9 agosto 2012

Nonno

Due giorni fa sono andata a trovare mio nonno al cimitero. Guardando la tomba ho provato una forte malinconia, come se lui fosse semplicemente in un altro luogo.
Mentre stavo da sola con lui mi sono avvicinata un po' di più e gli ho raccontato di mio fratello e di me. Gli ho detto che gli volevo bene e che mi dispiaceva non essere riuscita a dirgliel prima che lui se ne andasse.
In quel momento mi è dispiaciuto non sapere una preghiera e di non credere in quel Qualcosa in cui il nonno riponeva la sua fede. Quando ho espresso questo pensiero a mio padre, lui mi ha detto che le vere preghiere non sono le cantilene che impari da bambino ma sono le parole dettate dal cuore.
Allora spero che il nonno abbia sentito le mie preghiere e continui a proteggerci.




1 commento:

  1. Tuo padre ha perfettamente ragione, sono sicura che tuo nonno, per quanto possa suonare stupido, continui a stare al tuo fianco :)

    RispondiElimina