martedì 5 giugno 2012

Gelosia

Sono gelosa...e tanto pure!
Non sono mai stata così gelosa di qualcuno... Si sono gelosa anche delle mie amiche, ma non così tanto.
Mi da sui nervi il fatto che lui faccia il carino, gentile, simpatico e amichevole con tutti tranne che con me... Che non mi fili più, che non mi cerchi più... Ah no, mi sono sbagliata... Non mi ha mai cercato!
Gli interesso così poco? Tiene così poco a me? Sono solo io quella che sta male? Perchè si comporta così?
Io non sono così gelosa da impedirgli di fare nuove amicizie, o da volere che stia sempre con me (anche se mi piacerebbe). Vorrei solo avere un po' più di attenzioni...
Ma forse chiedo troppo...so di non avere niente di bello in confronto alle ragazze con cui chiacchera...
So di non avere speranze...sono inutile, stupida, imbranata, brutta, non ho talenti, non ho passioni, non sono simpatica...sono scorbutica, paurosa, vigliacca, falsa, pessimista, debole, musona.... non ho nulla che possa attirare interesse, che porti la gente e volermi bene...
Sono stanca... Sono stanca di me, dei miei sbalzi di umore... Manco fossi in cinta!
Sono stanca del mio pessimo carattere, dei miei brutti pensieri, delle mie depressioni improvvise...
Vorrei resettarmi! Ricominciare tutto da capo. Mi piacerebbe tornare a essere la ragazza spensierata e imbranata di un anno fa...quando ancora pensavo che l'essere imbranata fosse un pregio molto carino e non un difetto. Tornare a fregarsene degli altri, a ridere con sincerità. Sarebbe bellissimo tornare a non essere così possessiva delle persone a cui voglio bene. Tornare a quando non sapevo neanche che cosa erano la gelosia, l'invidia, la delusione...

Nessun commento:

Posta un commento