domenica 11 marzo 2012

Tristi pensieri...

Non voglio deprimermi, non voglio essere triste e lunatica. Ma c'è un qualcosa dentro di me che cresce cresce... Una cosa oscura e sola che vuole urlare, piangere, sparire, dimenticare, morire.
Vorrei che questa parte di me sparisse per sempre...
Ho letto che in Giappone ci sono dei corsi che ti aiutano ad annullarti, a dimenticare. Non è un semplice corso di meditazione, lì riescono a farti dimenticare le cose tristi e quelle inutili.
Sarebbe bello poter dimenticare tutto ciò che ti rende triste... Ma le cose inutili...
Ma alla fine co'è che è inutile? L'amicizia è inutile? La famiglia? I viaggi? Le feste? I sorrisi? Gli abbracci? Le persone? L'amore?
Cosa è veramente inutile nella vita?
La vita stessa è importante?
A cosa serve vivere se poi devi dimenticare tutto per essere felice...




4 commenti:

  1. Secondo me non devi dimenticare tutto per essere felice altrimenti saresti unicamente vuota, devi accettarlo, accettare ciò che ti accade e provare ad imparare qualcosa da questo, o, come faccio io, non accettarlo e combattere,sarai fiera di te quando avrai sconfitto parte della malinconia che c'è in te e quando qualcuno è fiero di sé è anche felice.

    PS. ho detto parte di malinconia, perché la malinconia fa bene, anche la tristezza, ci rende più forti e passionali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!!! Mi hai aiutato molto... grazie per questo bel pensiero! ^ ^

      Elimina
  2. io so chi è inutile....

    RispondiElimina
  3. Ciao! Capita di avere momenti un po' grigi, in cui ci si sente vuoti, si pensa che niente abbia senso, ma allo stesso tempo ci si rende conto che non è così, perchè le cose che abbiamo sono belle. Personalmente penso che in questi casi dare ascolto alla parte più "razionale" di noi sia utile, quella parte che ti dice che in fondo se ti dimentichi di tutto, ti dimentichi anche delle cose e belle e soprattutto... annullando le esperienze negative magari non ne sarebbero nate altre di positive che abbiamo avuto!
    Quando vuoi vienimi a trovare a http://thecatsedge.blogspot.it/ ...mi fa sempre piacere!

    RispondiElimina