domenica 28 agosto 2011

Io e il mare

L'altro giorno sono andata al mare con alcuni dei miei amici d'infanzia. Siamo andati in un posto sperduto di Cerveteri, così sperduto che per arrivarci abbiamo dovuto portarci le bici e fare un pezzo a piedi...
Ora chiariamo subito una cosina...io non amo andare in bici. So andarci, ma non è il mio mezzo preferito!
Comunque ne è valsa la pena...
Quando finalmente siamo arrivati, (vi giuro!) non sembrava di essere a Roma! Sembrava di trovarsi a una di quelle bellissime spiagge della Sardegna, con il mare freddo e limpidissimo, pieno di scogli e pesci e cozze e patelle. Insomma un paradiso marino!
Siamo stati sempre in acqua...a giocare, a raccogliere cozze ecc... Ci siamo divertiti da pazzi! Ma la cosa che mi rimarrà  più impressa è l'aver imparato a pulire le cozze... Devo dire che era molto divertente!
Inoltre quel giorno ho appreso la bellezza del legame tra fratelli! Il modo in cui si sostengono l'un l'altro; come riescono a dirsi tutto e niente allo stesso tempo, gli basta uno sguardo... A volte un fratello, grande o piccolo che sia, può capire ciò che provi molto meglio dei tuoi genitori. Ho capito anche, che anche una fratellanza "non sanguigna" può essere altrettanto bella...a volte anche di più! Però io con "non sanguigna" non comprendo solo il legame tra 2 fratelli di cui uno è stato adottato o affidato... Io comprendo anche il legame tra 2 persone così amiche da ritenersi uniti come fratelli! Questo è un legame bellissimo che ho provo di persona... Infatti c'è un mio amico, Valerio, che si ritiene il mio "Fratellone"; o meglio sono che lo ritengo tale, lui per di più me lo fa capire con i gesti. Una cosa divertente che capita spesso, è che quando ci vediamo lo chiamo "Onii-chan!" e lui mi guarda con  espressione interrogativa!
Comunque, tornando all'argomento mare...
Abbiamo deciso di rimanere là fino al tramonto! È stato fantastico! Ho visto molti tramonti sul mare, ma questo...era diverso... Sono rimasta affascinata da quella palla sopra che si tuffava nel mare, e da quei piccoli raggi che tingevano il cielo di rosa, rosso e viola...
Non dimenticherò mai quel tramonto e quella giornata così unica...spero che questo ricordo mi accompagni per sempre...

Nessun commento:

Posta un commento